• Header Home Kali

  • Header Home esco

  • Header Fertiliser

A proposito


A proposito di Kali AG

Kali AG, con sede a Frauenkappelen, è stata fondata nel 1948. La società appartiene al Gruppo K+S e attualmente opera soprattutto nel settore dei concimi e delle materie prime industriali in Svizzera e Liechtenstein. Dal 2012 ha anche rappresentato la K+S KALI GmbH in Austria. Oltre all’intera gamma di prodotti di K+S KALI GmbH, Kali AG offre un vasto assortimento di concimi PK e NPK (contenenti rispettivamente fosforo e potassio/azoto, fosforo e potassio).

In Svizzera, la merce viene spedita tramite navi, treni o camion. Le forniture richieste vengono inviate ai clienti direttamente dagli stabilimenti in Germania o dal sito di stoccaggio e produzione di Kali AG a Wittenheim (Alsazia). La sede alsaziana consente ai clienti anche l’acquisto diretto dallo stabilimento. I magazzini di Kallnach e Muttenz rappresentano un’ulteriore possibilità logistica.

A proposito di K+S KALI Wittenheim S.A.S.

K+S KALI Wittenheim è specializzata nella granulazione del cloruro di potassio. L’impianto comprende inoltre un’unità di imballaggio e mescolamento per il concime.

A proposito di K+S KALI GmbH

K+S KALI GmbH based in Kassel extracts crude salts containing potassium, magnesium and sulphur from its six mines in Germany. These are used to produce a wide range of fertiliser specialties and preliminary products for many different technical, industrial and pharmaceutical applications. K+S KALI GmbH is one of the world’s leading suppliers of potash and magnesium products. The company belonging to the K+S Group employs about 8,000 people.

You can find further information about K+S KALI GmbH on the company website at www.kali-gmbh.com.

A proposito di K+S

K+S è un’azienda indipendente focalizzata sul cliente, che fornisce prodotti minerali per i settori Agriculture, Industry, Communities e Consumers. K+S ha intenzione di aumentare l’EBITDA a 3 miliardi di euro entro il 2030. I nostri oltre 14.000 collaboratori aiutano gli agricoltori sul fronte della sicurezza alimentare mondiale, offrono soluzioni che contribuiscono all’efficienza delle aziende, arricchiscono la vita quotidiana dei consumatori e si occupano della sicurezza durante l’inverno. Rispondiamo al costante aumento della domanda di prodotti minerali grazie alle nostre sedi produttive in Europa, Nord America e Sud America, supportate da una rete di distribuzione mondiale. Il nostro obiettivo è la sostenibilità, per questo riconosciamo le nostre responsabilità nei confronti delle persone, dell'ambiente, delle comunità e dell’economia nelle aree in cui operiamo. Per maggiori informazioni su K+S visitare il sito www.k-plus-s.com.